PRIMITIVE style | Brand
21583
page-template-default,page,page-id-21583,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.6,vertical_menu_enabled, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

PRIMITIVE

WHY & WHAT…

Il Brand Primitive pone la materia prima, il tessuto, al centro del suo essere.
L’accurata ed incessante ricerca è la mission del brand.
L’origine di tale lavoro muove dalla passione per il vintage e per la sartoria di heritage britannica: tweed, check, tartan, rescati, cachemire soddisfano l’esigenza di semplicità in chiave country, molto attuale nel contesto urbano.
I prodotti, rigorosamente realizzati a mano, in Italia, rappresentano un’innovativa idea di pensare l’accessorio e il capo di abbigliamento, pur non dimenticando i canoni classici del fashion system.
Attraverso la valorizzazione del tessuto, Primitive nasce dell’esigenza di un ritorno alle origini liberandosi da elementi decorativi ridando anima e vita ai materiali prescelti.

WHO…

Cristina Girelli
Dopo essersi laureata in culture e tecniche della moda alla facoltà di Rimini, ha deciso di inseguire il suo sogno ma soprattutto il suo gusto.
Nel __2014__ ha fondato Primitive, brand ormai fermamente riconosciuto sul territorio, iniziando l’infinito e affascinante percorso di ricerca.
Spinta di stagione in stagione da una curiosità sempre rinnovata e dalla voglia di stupire l’utente, è riuscita nel suo tentativo di portare alla ribalta un prodotto che rispecchia la sua personalità e la sua filosofia senza necessariamente seguire i trend del momento.